Concorso ” A scuola di latte”

Anche io….

Le classi I B e II B del plesso Collodi partecipano al concorso ” A scuola di latte “

Insegnanti Pierina Sciarra e Francesca Ferri

Percorso educativo e concorso rivolti alle scuole primarie delle regioni Marche e Abruzzo Anno scolastico 2015/2016
TreValli Cooperlat indice un concorso collegato al percorso educativo “A Scuola di Latte” rivolto alle classi delle scuole primarie di tutte le province di Marche e Abruzzo.
L’iniziativa mira a sviluppare un vero e proprio percorso didattico educativo finalizzato ad esplorare il mondo del latte e dei suoi derivati nell’ottica di una didattica rivolta sempre più all’interazione fra discipline diverse che porta al loro arricchimento reciproco. Fare educazione alimentare non significa esclusivamente “insegnare a nutrirsi in modo corretto”, ma deve prevedere una serie d’interventi che tengano conto di una realtà complessa fatta di abitudini, stili di vita delle persone, cultura, ambiente e territorio.
Obiettivo dell’intera iniziativa è quello di stimolare l’interesse e la creatività dei bambini sull’ origine del cibo, la sostenibilità delle abitudini alimentari e delle scelte che quotidianamente si operano sia in famiglia che a scuola.

 

Precedente Corso di perfezionamento: La didattica del diritto e dell'economia nel processo di integrazione europea Successivo Campionati Internazionali di Giochi Matematici: una nostra alunna tra i finalisti